Un convegno per il 20° anniversario del Centro di Villa Porcelli
In occasione del 20° anniversario del Centro di Villa Porcelli, la Cooperativa organizza il 12 febbraio a Livorno un momento di confronto, riflessione e approfondimento dedicato a “Esperienze ed evidenze sul trattamento dei disturbi dello Spettro Autistico”.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con Consorzio Pegaso Network, Dipartimento Area Welfare Legacoop Toscana, Legacoopsociali, Associazione Autismo Livorno onlus, Azienda Usl Toscana Nord Ovest.
Il convegno, che sarà coordinato da David Pasqualetti, responsabile Settore Salute mentale, dipendenze e nuove marginalità della Cooperativa, vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali, del Comune di Livorno, dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, della Cooperativa, dell’Associazione Autismo Livorno.
Nel pomeriggio è previsto l’intervento del dottor Roberto Keller, psichiatra, psicoterapeuta, dirigente medico Dipartimento Salute Mentale ASL Città di Torino dedicato a “Adolescenti e adulti con disturbo dello spettro autistico: diagnosi e intervento”.
L’evento è autorizzato per il riconoscimento dei crediti ECM. Per consentire una più efficace organizzazione della giornata di formazione, si chiede di compilare (in stampatello) e firmare la scheda di iscrizione allegata e di inviarla all’indirizzo email s.giusti@divittorio.it entro il 4 febbraio 2019.