Sfila il carnevale della ludoteca Arricciaspiccia
La ludoteca comunale Arricciaspiccia di Campiglia, gestita ormai da anni dalla Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Campiglia e con alcune scuole del territorio – scuola dell’infanzia e scuola primaria di Venturina Terme – hanno organizzato nel giorno di martedì grasso una festa di carnevale con costumi e maschere costruite con materiali riciclati e basate sui temi inerenti la programmazione educativa condotta nel corso dell’anno scolastico.
L’evento ha rappresentato un’occasione di condivisione e di coinvolgimento del territorio, un momento in cui associazioni e commercianti della zona hanno partecipato con la preparazione di banchetti e la realizzazione di spettacoli e dimostrazioni di vario genere.
Alle 10.00 la sfilata, con in testa al corteo la strega di cartapesta costruita in ludoteca, è partita proprio dalla ludoteca e si è diretta nel centro cittadino dove ad attendere le scolaresche c’erano genitori e parenti e dove i negozianti hanno offerto la merenda ai ragazzi. A seguire la banda degli allievi della scuola di musica Finalmente Musica diretti dal maestro Carmelo Santalucia. Nella sfilata hanno spiccato i mille colori dei costumi realizzati in materiali riciclati e ispirati al mondo di Alice nel paese delle Meraviglie e ai temi della natura e del rispetto per l’ambiente. Alle 16.00 si è tenuto con successo il veglioncino mascherato nell’area fieristica.