Percorsi interculturali: costruire dialoghi tra popoli in carcere e nel territorio

Il 21 giugno si terrà a Firenze la tavola rotonda “Percorsi interculturali: costruire dialoghi tra popoli in carcere e nel territorio”, occasione di restituzione e condivisione del Progetto omonimo, condotto in ambito penitenziario e realizzato con i Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Il progetto ha coinvolto operatori e detenuti della Casa Circondariale di Prato, di diverse appartenenze culturali ed è stato condotto da psicologi-psicoterapeuti della Cooperativa Di Vittorio, con il metodo delle interviste e dei gruppi di incontro, secondo l’approccio Rogersiano.

La tavola rotonda si svolgerà il 21 giugno 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Sezione di Scienze Medico-Forensi Aula Grande di Medicina Legale, Largo G. Alessandro Brambilla n° 3 Firenze.

(La sede è raggiungibile anche da Via delle Gore 2e. Per chi arriva con la Tramvia: si consiglia di attraversare il NIC, e, superando l’edificio della Maternità, di attraversare il ponticello. L’edificio di Medicina Legale è collocato di fronte, riconoscibile da colonne e si trova accanto al Padiglione 10° di Anatomia Patologica)

Invito