Parte il primo DTC LIVING LEARNING EXPERIENCE RESIDENTIAL WORKSHOP IN DEMOCRATIC THERAPEUTIC COMMUNITY in Toscana
La Cooperativa G. Di Vittorio è lieta di presentare il primo DTC LIVING LEARNING EXPERIENCE RESIDENTIAL WORKSHOP IN DEMOCRATIC THERAPEUTIC COMMUNITY in Toscana, che si svolgerà a Montespertoli (Fi) dal 19 al 21 ottobre 2018.
Il LLE è un modello di training che si propone di trasferire i valori della Comunità Terapeutica Democratica alle organizzazioni di lavoro clinico, sociale ed educativo. Si tratta di un Workshop residenziale rivolto a operatori di servizi di salute mentale, strutturato come una comunità temporanea di apprendimento condotta da uno staff esperto che sostiene i bisogni di cura, di convivenza e di collaborazione dei partecipanti (utenti della comunità). Coincide con un training esperienziale della durata di tre giorni sulle dinamiche gruppali e comunitarie sulle quali pianificare l’organizzazione degli ambienti terapeutici. Promuove e propone l’efficacia clinica e sociale delle relazioni umane comunitarie volte allo sviluppo del benessere personale e collettivo. Si tratta di un momento che permette di partecipare ad una pratica riflessiva mirata a comprendere l’esperienza che fanno gli utenti delle Comunità Terapeutiche e di tutti i servizi residenziali della Salute Mentale.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 settembre.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni stesse rivolgersi a David Pasqualetti, Tel. 3487203625. E-mail: d.pasqualetti@divittorio.it.
Di seguito una breve brochure dell’evento ed il modulo per le iscrizioni.