Parte FRISBEE, nuovo progetto rivolto agli adolescenti nel comune di Sesto Fiorentino
Ha preso l’avvio lo scorso autunno il progetto F.R.I.S.B.E.E. (Facilitatori di Reti Integrate di Sostegno ai Bisogni dell’Età Evolutiva), progetto che G. Di Vittorio ha presentato in partenariato con il Comune di Sesto Fiorentino e la Società della Salute Nord Ovest.
Il progetto nasce con l’obiettivo di dare risposte agli adolescenti e nel contempo fornire un sostegno alle famiglie ed agli insegnanti che incontrano difficoltà con i ragazzi nella fascia d’età 11 – 18 anni.
E’ un progetto che mette in rete una pluralità di soggetti e di risorse professionali, associative e ricreative operanti nel territorio di Sesto Fiorentino. Prevede la realizzazione di uno sportello multiprofessionale che si configura come servizio specializzato nell’ascolto e nell’orientamento di pre-adolescenti/adolescenti in situazioni di disagio non conclamato, sul quale agire in ottica preventiva.
Lo sportello intende costituirsi come punto di riferimento per scuole, famiglie, servizi e altri portatori d’interesse a contatto con il mondo giovanile (società sportive, associazioni ecc.). Lo sportello, all’interno del quale operano uno psicologo ed un educatore professionale, è attivo in giorni ed orari diversificati all’interno di due scuole secondarie di primo grado Cavalcanti e Pescetti e presso la sede della Cooperativa, in via Donizzetti a Sesto Fiorentino.
Al servizio è possibile accedere autonomamente o tramite invio da parte delle Scuole o di altri servizi che operano con il mondo adolescenziale.
Per maggiori informazioni rivolgersi al 335 7858869 o inviare una email a frisbee@divittorio.it.
Di seguito il link che rimanda ad un articolo pubblicato il 12.02.2018 su Piananotizie, quotidiano online della piana fiorentina.
https://www.piananotizie.it/fresbee-un-progetto-che-mette-in-rete-le-risorse-per-aiutare-i-giovani/