La Tinaia torna a Palazzo Strozzi
Dal 2013 Palazzo Strozzi e La Tinaia portano avanti un progetto che offre punti di vista inediti sulle opere d’arte esposte, appunto, a Palazzo Strozzi.
Gli artisti della Tinaia hanno visitato le mostre “Bellezza Divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana” e “Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim.”, le cui opere sono diventate l’oggetto di un’attenta osservazione e di successive conversazioni.
Dopo queste due esperienze è stato avviato un intenso lavoro creativo nel laboratorio della Tinaia dal quale sono nati disegni, acquerelli e pitture che reinterpretano quelle stesse opere secondo prospettive personali.
I lavori prodotti durante il progetto saranno presentati nel laboratorio didattico attiguo all’ingresso della mostra di Palazzo Strozzi e saranno visibili da venerdì 1° a domenica 3 luglio.
L’iniziativa fa parte dei progetti del Dipartimento Educazione che puntano a rendere visibili le differenti voci di ogni visitatore, e a rendere Palazzo Strozzi un luogo sempre più accessibile.
La Tinaia è quindi lieta di invitarVi all’inaugurazione venerdì 1° luglio ore 17.00