La Tinaia e Libri Liberi Officine Sangallery sono lieti di invitarvi alla mostra monografica degli acrilici di Andrea Federici
Verrà inaugurata venerdì 17 marzo la mostra dal titolo “L’impressione del colore” che sarà visitabile presso la libreria Libri Liberi fino al 6 aprile. Saranno esposti gli acrilici di Andrea Federici, artista che si è avvicinato all’attività espressiva partecipando a vari laboratori di arte-terapia. E’, però, con l’inserimento al Centro per le attività espressive La Tinaia nel 2012, che la pittura diviene per lui impegno costante e continuativo. L’atelier fin da subito è lo spazio per accogliere la forza creativa dell’autore che realizza, giocando sulla densità e mescolanza degli acrilici, pitture astratte di forte impatto estetico.
“Cascate di colore si riversano sulla superficie, onde materiche si infrangono confluendo in rivoli, maree lente espandono cromatismi inaspettati… la mano è tutt’uno con il gesto creativo che dà origine alla forma, quasi a presagire, nel seguire l’impulso istintivo del movimento, la bellezza di uno spazio diventato nuovo significato. L’occhio si muove dentro quel paesaggio, lo percorre e attraversandolo, ne coglie il forte valore evocativo.” Queste le parole di Rossella, animatrice del Centro, sulle opere dell’artista.
Di seguito la locandina dell’evento.