Insieme ai bambini di Chernobyl per una serata all’insegna della solidarietà
Anche quest’anno la Cooperativa G. Di Vittorio, nell’ambito della gestione del Centro di Socializzazione “Gabbiano – Albatros” di Signa, organizza in collaborazione con il Circolo Arci Stella Rossa, l’Associazione Vivere Castello, l’Associazione Pollicino Onlus ed il Comune di Signa, una festa-apericena in occasione dell’annuale soggiorno dei bambini provenienti da Chernobyl.
L’operatività del Centro, attivo fin dal 2002 nell’ambito di interventi di educativa territoriale rivolta a minori , si è consolidata nel tempo grazie alla sua importante presenza sul territorio, che ha facilitato nei ragazzi seguiti l’esplorazione e la costruzione di contatti e relazioni con e tra le dimensioni della comunità locale, oltre ad essere un nodo fondamentale della rete di agenzie e servizi impegnati nella prevenzione del disagio minorile.
La Festa – Apericena rappresenta, pertanto, un’occasione tangibile del lavoro di rete svolto dalla Cooperativa e da altre realtà territoriali, nonché della sensibilità dell’Amministrazione Comunale sul tema dei minori.
Vi aspettiamo pertanto, con musica dal vivo e intrattenimento per i bambini, il giorno 23/07/2015 dalle ore 19.30 al Centro “Il Palagetto”, in Piazza Bigagli n.1 a Signa.
Per info e prenotazioni:
Coord. Ilaria Gufoni: 348 5605578
Circolo Arci Stella Rossa: 055 8735185