“In viaggio per l’affido 2015”: la Cooperativa G. Di Vittorio porta le esperienze dei Centri per l’Affido delle Zone Fiorentine Nord Ovest e Sud Est

Il 13 ottobre avrà inizio “In viaggio per l’affido 2015”, iniziativa a cura dell’Assessorato al Welfare del Comune di Firenze e dei Centri Affidi di Area Vasta: Centro Affidi del Comune di Firenze, Centro Affidi SdS Mugello, Centro Affidi Zona Fiorentina Nord Ovest e Centro Affidi Zona Fiorentina Sud Est, quest’ultimi due entrambi gestiti dalla Cooperativa rispettivamente dal 2012 e dal 2014.

Si tratta di un’iniziativa nata dalla volontà e dall’esigenza di sensibilizzare la comunità alla cultura dell’affidamento familiare. Per un intero mese, infatti, fino al 14 novembre, la città di Firenze ed il comprensorio dell’Area Vasta saranno teatro di eventi, incontri, attività laboratoriali, giochi e proiezioni cinematografiche, tutte occasioni per conoscere ed approfondire le tematiche legate all’affido.

All’interno del vasto programma di seguito presentato, sono previsti, nello specifico, open day durante i quali i Centri Affidi apriranno le loro porte per far si che la cittadinanza possa familiarizzare direttamente con i luoghi dell’affido ed i suoi protagonisti, i professionisti che curano questi delicati percorsi da un lato e le famiglie che già li hanno intrapresi dall’altro. Tutti gli eventi in programma sono liberi e gratuiti.

In Viaggio Per L’affido 2015 – Depliant 1

In Viaggio Per L’affido 2015 – Depliant 2