Grande partecipazione all’iniziativa “Libere. Io l’8 insieme a te”

Circa 70 persone hanno preso parte all’incontro “Libere. Io l’8 insieme a te” che si è svolto sabato 22 settembre all’Albergo Popolare “Fioretta Mazzei” di Firenze nell’ambito del calendario OFF del Festival “L’Eredità delle Donne.

All’incontro, organizzato dalla Cooperativa e incentrato sul tema della violenza di genere, sono intervenuti, Sara Funaro, Assessore Welfare e sanità, accoglienza e integrazione, pari opportunità, casa del Comune di Firenze, la vicepresidente della Cooperativa Lorella Masini, Simonetta Montinaro, presidente de Il Telaio delle Idee, Adriana Barbecchi Grassi, presidente Acisjf. Nel corso dell’iniziativa c’è stato un momento dedicato alle letture teatrali con “A Isabella. Parole contro la violenza sulle donne” a cura delle due socie Lara Panieri e Maria Chiara Carotenuto.

Molto gradita la presenza della presidente nazionale di Legacoopsociali Eleonora Vanni che ha preso la parola a conclusione dell’evento.

L’incontro è stato l’occasione per dare il via ufficiale al corso di formazione “Sentinelle. Educazione al riconoscimento della violenza domestica”, promosso dalla Cooperativa in collaborazione con l’associazione Il Telaio delle Idee. Il corso si è svolto a Massa presso la sede della cooperativa il 24 settembre e 8 ottobre.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA