G. Di Vittorio segnala la giornata formativa “1978-2018: dall’Ospedale Psichiatrico alla Salute Mentale, l’esperienza del Coordinamento Toscano dei centri diurni
Siamo lieti di invitarvi a partecipare ad una giornata di formazione organizzata dal Coordinamento Toscano dei centri diurni dal titolo “1978-2018: dall’Ospedale Psichiatrico alla Salute Mentale, l’esperienza del Coordinamento Toscano dei centri diurni”.
Il seminario ha l’obiettivo di favorire lo scambio e il confronto sul cambiamento e la evoluzione della riabilitazione in salute mentale.
La giornata si articolerà in relazioni plenarie e quattro gruppi di lavoro: integrazione pubblico e privato-sociale; formazione, lavoro ed impresa sociale; valutazione e verifica degli esiti; modi e tempi della relazione di cura.
Saranno presenti il referente regionale per il settore organizzazione delle cure e percorsi di cronicità Dott. Lorenzo Roti ed i responsabili delle tre zone della Ausl Toscana, Dott. Giuliano Pio Casu, Dott. Giuseppe Cardamone e Dott. Roberto Sarlo.
Per G. Di Vittorio parteciperà il Dott. Davide Pasqualetti, responsabile tecnico di settore area dipendenze e marginalità.
La giornata di studio, gratuita ed accreditata ECM, è rivolta ai professionisti dei Servizi di Salute Mentale della Azienda Usl Toscana Nordovest, Centro e Sudest e aperta alla partecipazione della comunità (associazioni dei familiari, associazioni culturali, artistiche e formative, studenti e cittadini curiosi), e si terrà martedì 29 maggio presso Villa “La Quiete” a Firenze (via di Boldrone, 2 – zona Careggi), nella fascia oraria 08:30 – 17:30.
In allegato la locandina con il programma completo.
Visto il limitato numero di posti ed il breve tempo a disposizione, è prevista l’iscrizione all’indirizzo email lorella.raneri@uslnordovest.toscana.it (specificando nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, ente, ASL di appartenenza o libero professionista),in caso di esaurimento disponibilità sarà tenuto conto dell’ordine di prenotazione.