Facciamo la nostra parte, per l’Ucraina
È accaduto qualcosa che nessuno di noi, fino a poche settimane fa, credeva possibile: è tornata la guerra vicino a noi, in Europa.
In momenti come questo, ognuno deve fare la propria parte per dire un “no” forte e chiaro alla guerra e per contribuire ad arginare le sue conseguenze sui civili: donne, bambini, cittadini inermi.
Insieme a Legacoop Toscana, noi abbiamo deciso di sostenere economicamente la campagna di solidarietà per la popolazione ucraina promossa da WeWorld, un’organizzazione attiva da cinquant’anni in tutto il mondo al fianco delle comunità più vulnerabili. Il nostro contributo andrà a finanziare un progetto di emergenza per aiutare le famiglie più fragili, a partire da donne e bambini dando loro accesso a riparo, cibo e primo soccorso.
Invitiamo anche tutte le persone che lavorano nella cooperativa e che ci sono vicine a donare con un bonifico bancario a:
- We World Onlus presso Unicredit Banca
- IBAN IT92 F 02008 01600 000005181125
- Causale: Legacoop per l’Ucraina
WeWorld ha inoltre attivato una raccolta via SMS solidale: fino al 13 marzo è possibile sostenere il progetto anche con questo strumento, donando 2 euro via SMS al 45597.