Convegno: La violenza familiare e nella coppia non è mai espressione di amore! Ma di un’asimmetria di potere tra l’uomo e la donna” – Montelupo F. no, 19 marzo 2016
La Cooperativa Di Vittorio, in collaborazione con l’Associazione “Il telaio delle idee” ha organizzato per la giornata del 19 Marzo 2016, presso la sala consiliare del Comune di Montelupo Fiorentino , Viale Centofiori 34 , una giornata formativa sul tema della violenza familiare e nella coppia, che vuole dare spazio ad un confronto , aperto ad operatori del settore e a tutti i cittadini interessati a questo attualissimo tema , tra i soggetti della rete territoriale che entrano in gioco quando si verificano episodi di violenza familiare e nella coppia.
L’iniziativa vede il patrocinio della Regione Toscana, del Servizio Sanitario della Toscana, del Comune di Montelupo Fiorentino, dell’ Ordine degli Psicologi della Toscana e dell’ Ordine degli Assistenti Sociali.
Visualizza il programma completo
Da tempo, come Cooperativa, sentivamo la necessità di organizzare un momento di sensibilizzazione su questo tema che fosse anche occasione di riflessione aperta e rinsaldamento dei legami con le reti territoriali nelle comunità in cui operiamo. Ricordando che il convegno è gratuito, ma che ci sono solo 80 posti disponibili, invitiamo gli interessati ad inviare la scheda di iscrizione – scaricabile dal sito www.telaiodelleidee .it – a segreteria@telaiodelleidee.it e attendere conferma. Si accettano iscrizioni, in ordine di data, fino ad esaurimento posti.
Segnaliamo inoltre l’intera gamma delle opportunità formative proposte per il 2016 dalla Associazione “il Telaio delle Idee”, sintetizzate nella brochure e dettagliate nel catalogo che puoi visualizzare di seguito.
“Aggressività, rischio di violenza e pericolosità sociale nei contesti operativi” è il tema – quanto mai attuale – del percorso formativo, esplorato attraverso 10 diversi moduli. I moduli sono frequentabili anche singolarmente, o “aggregati” in pacchetti tematici.
Al raggiungimento di almeno 28 iscritti sarà riconosciuta una riduzione del 50% sul costo di iscrizione.