Assemblea dei soci

20 gennaio 2022 ore 14.30

Care socie, cari soci

Ci avviamo verso la scadenza del triennio del consiglio di amministrazione della nostra Cooperativa, che terminerà il suo incarico alla metà di luglio di quest’anno.

Di conseguenza devono essere avviate le procedure funzionali al rinnovo del Cda, secondo il regolamento per l’elezione delle cariche sociali in vigore da un triennio.

Tra gli adempimenti obbligatori vi è anche l’elezione da parte dell’Assemblea dei soci entro 150 giorni dallo svolgimento dell’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali, della Commissione di garanzia, che ha il compito di supervisionare sulla correttezza procedurale e sostanziale delle attività elettorali.

Sempre secondo il dettato del regolamento per il rinnovo delle cariche sociali, l’Assemblea dei soci dovrà votare la numerosità dei componenti del prossimo Consiglio di amministrazione.

Sia i nominativi della Commissione di garanzia sia la numerosità del prossimo Cda saranno votati a partire da proposte fatte dal Consiglio di amministrazione.

Per queste ragioni è stata convocata l’assemblea ordinaria dei soci per il giorno 20 gennaio 2022 alle ore 14.30.

Vista l’attuale situazione pandemica si svolgerà in modalità di video-conferenza, così come avvenuto nelle passate assemblee.

Essendo una assemblea dei soci, come sapete è infatti fondamentale che sia svolta seguendo precisi criteri per quanto riguarda la registrazione dei partecipanti, la delega alla partecipazione, gli strumenti e le modalità per l’espressione del voto.

Vi invito quindi a prendere visione dei regolamenti e, ovviamente, a partecipare attivamente alla vita democratica della nostra Cooperativa.

A margine dell’assemblea vi sarà inoltre l’intervento di un rappresentante della Mutua Reciproca, che come sapete cura l’erogazione dell’assistenza sanitaria integrativa prevista dal nostro contratto nazionale di lavoro.

Sono stati anni impegnativi e che ci stanno mettendo a dura prova. Stiamo tenendo con forza e determinazione, grazie al lavoro e alla professionalità di ognuno.

Per questo, oltre a fare a tutti voi un augurio per un nuovo anno sereno, desidero, a nome del Consiglio di amministrazione, mandarvi un ringraziamento sincero e la speranza di riuscire ad uscire dalla tempesta causata dalla pandemia.

La Presidente, Maria Antonella Oronte

Per maggiori informazioni: assembleadeisoci@gdivittorio.it