Al via il percorso verso il rinnovo delle cariche sociali: nominata la Commissione di Garanzia

Sabato 15 dicembre si è svolta a Massa l’Assemblea ordinaria della Cooperativa. L’Assemblea, a cui hanno partecipato un centinaio di soci, ha nominato la Commissione di Garanzia, come previsto dal Regolamento per l’elezione delle cariche sociali approvato dall’Assemblea dei Soci il 28 giugno 2018.

All’articolo 3 il Regolamento prevede che i candidati a ricoprire il ruolo di membri della Commissione siano proposti dal Consiglio di Amministrazione in carica e che la Commissione sia eletta dall’Assemblea dei soci almeno 150 giorni prima dell’Assemblea prevista per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. La Commissione di Garanzia si compone di 5 membri, di cui 2 esterni (1 scelto tra i membri del Collogio sindacale e 1 indicato dall’Associazione di rappresentanza). I componenti soci dell Commissione devono essere soci ininterrottamente della Cooperativa da 5 anni.

Questa la composizione della Commissione di Garanzia, eletta dall’Assemblea ordinaria del 15 dicembre su proposta del Cda:

  • Antonio Chelli, in rappresentanza di Legacoop Toscana
  • Paolo Formichi, in rappresentanza del Collegio sindacale
  • I soci Lorenzo Corsellini, Andrea Binazzi e Stefania Giusti

Il Regolamento per l’elezione delle cariche sociali prevede inoltre che sempre su proposta del Consiglio di Amministrazione in carica l’Assemblea voti il numero di consiglieri da cui dovrà essere composto il futuro Consiglio di Amministrazione.

L’Assemblea Ordinaria del 15 dicembre ha approvato la proposta del Cda relativa al numero dei componenti del Consiglio di amministrazione per il triennio 2019-2022. Il Cda, esprimendo una valutazione positiva rispetto alla funzionalità e rappresentantività della composizione del Consiglio in corso, aveva riproposto il numero di 13 componenti.