25 novembre: Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne il Comune di Montelupo, in collaborazione con l’Associazione il Telaio delle Idee, propone una “tre giorni” che si apre mercoledì 21 novembre con la proiezione del film “Nome di Donna”, prosegue venerdì 23 con il convegno “Se questo è amore”, per poi chiudersi sabato 24 con un Flash Mob animato dalle scuole di danza del territorio.
I dettagli di questo nutrito programma sono riportati nel pieghevole e nella locandina che puoi scaricare qui.

Pieghevole
Locandina

Segnaliamo in modo particolare il convegno “Se questo è amore”, i cui lavori saranno coordinati dalla vicepresidente della Cooperativa Lorella Masini e nel cui contesto, accanto ad altri qualificati interventi, sarà presentato – a cura delle dott.sse Simonetta Montinaro ed Elena Giannini – il progetto pilota “Sentinelle”, percorso formativo di educazione al riconoscimento della violenza domestica, che la Cooperativa sta realizzando per un gruppo di propri operatori.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessario inviare una iscrizione a segreteria@telaiodelleidee.it, ed attendere conferma. Le iscrizioni, in ordine di arrivo, saranno accettate fino ad esaurimento degli 80 posti disponibili.

Scheda iscrizione convegno